Progetti realizzati

Nel corso degli anni l’Associazione Primavera ha portato avanti diversi progetti in collaborazione con vari enti pubblici e privati: Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione Banco di Sardegna, Asl N. 1 di Sassari, Comune di Alghero.

“Unità di strada per consumatori di sostanze”

ATS con la ASL n. 1 di Sassari e Consorzio "Andalas de Amistade"

"Ristrutturazione comunità terapeutiche".

Regione Autonoma della Sardegna

Fondazione Banco di Sardegna

"Avvìo Unità di Strada per la prevenzione secondaria delle tossicodipendenze"

Comune di Alghero

Fondazione Banco di Sardegna

“Unità mobile di strada per le tossicodipendenze”

Regione Autonoma Sardegna: finanziamento dei progetti finalizzati alla prevenzione, riabilitazione e reinserimento sociale dei Tossicodipendenti  Legge  309/90. Anno finanziario 2002

“Torronificio”
Formare, e  collocare sul mercato del lavoro gli utenti nella fase di reinserimento sociale e lavorativo. La finalità pedagogico-educativa del progetto ha consentito ai nostri utenti il raggiungimento  delle competenze e dei comportamenti legati al ruolo richiesto dal profilo professionale.

Regione Autonoma Sardegna: finanziamento dei progetti finalizzati alla prevenzione, riabilitazione e reinserimento sociale dei Tossicodipendenti  Legge  309/90. Triennio 1997/1998/1999

“Potenziamento settore orticoltura”
Attraverso l’utilizzo dei terreni, dei tecnici qualificati della nostra Associazione e la dotazione di attrezzature ottenute con i fondi delle legge 309/90 siamo riusciti ad ottenere una più specifica qualificazione professionale degli utenti.

Regione Autonoma Sardegna: finanziamento dei progetti finalizzati alla prevenzione, riabilitazione e reinserimento sociale dei Tossicodipendenti  Legge  309/90. Anno finanziario 1996

“Progetto Serra ”
Completamento di attrezzature necessarie al funzionamento della serra  floragricola della nostra Associazione, e formazione professionale ai nostri utenti  attraverso l’ausilio del nostro tecnico specializzato.

“Potenziamento settore Oliveto”
Completamento di attrezzature necessarie al funzionamento del settore oliveto  della nostra Associazione, e formazione professionale ai nostri utenti  attraverso l’ausilio del nostro tecnico specializzato.