Prodotti

Cupola della chiesa di San Michele al AlgheroMiele prodotto nell'apiario della Comunità

I prodotti della Comunità sono:

1. prodotti ortofrutticoli: ortaggi e frutta di stagione.
  2. formaggi: perette, caciotte, provole, pecorino, misto ovino-vaccino, vaccino, ricotte.

La vendita avviene nella giornata di mercoledì presso il Mercatino settimanale che si svolge ad Alghero nel rione della Pietraia, fronte Ospedale Civile;

1. dolci secchi: papassini, pirichiti, gallettine, ricottelle, formaggelle, amaretti.

La vendita avviene, su prenotazione, presso la Comunità di Cala del Vino, dal lunedì al venerdì, previo accordo telefonico, e nella giornata di mercoledì presso il Mercatino settimanale che si svolge ad Alghero nel rione della Pietraia, fronte Ospedale Civile;

1. miele: la vendita avviene presso la Comunità di Cala del Vino, dal lunedì al venerdì, previo accordo telefonico, e nella giornata di mercoledì presso il Mercatino settimanale che si svolge ad Alghero nel rione della Pietraia, fronte Ospedale Civile;
  2. piante: ornamentali, orticole, fruttiferi.

La vendita avviene presso la Comunità di Macciadosa dal lunedì al venerdì, la mattina dalle ore 8 alle ore 12,45 e il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16,45; il sabato mattina dalle ore 8 alle ore 12,45.

RICONOSCIMENTO

In data 25 novembre 2011, in occasione della giornata dedicata alla “Biodiversità e valorizzazione di prodotti da specie vegetali spontanee e coltivate della Sardegna”, organizzato a Surigheddu (Olmedo) presso il Centro per la Conservazione e la Valorizzazione della Biodiversità Vegetale dell’Università degli Studi di Sassari, l’Associazione Primavera ONLUS ha ottenuto il riconoscimento ufficiale per il miglior prodotto della categoria vegetali freschi tradizionali.